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E.182.200

Taurus Inganet
Analogica Digitale - (CV1 = 73)

Per la 10° edizione della fiera di Stoccarda è stato fatto il Modello speciale per il 10° della N convention/2015 da INGANET.

Non sono riuscito a prenderlo subito alla convention e mi sono perso il modello, ma qualche anno dopo un socio ASN ha deciso di cedermela ed è entrata nel mio parco macchine.

Produttore:
N. art.:
Motorizzazione: Fleischmann
Cassa o Scocca: Fleischmann
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SCHEDA TECNICA

Locomotiva

E.182.200
Taurus Inganet

Data Acquisto

15 dicembre 2015

in esercizio da 1811 giorni.

Info modello

Epoca: 4

Paese: Germania

Livrea: Inganet

Società: Inganet

Le locomotive elettriche Siemens serie ES 64 U4 (Taurus III) sono state commissionate da varie compagnie ferroviarie sono macchine multiuso basate sulla tecnologia Siemens EuroSprinter e dal 2006 le locomotive vengono utilizzate nel traffico transfrontaliero.
In Italia la locomotiva, con la designazione E 190, è in servizio oltre che con Rail Cargo Carrier Italia, anche presso altree imprese ferroviarie private.
Il 2 settembre 2006, l'unità 1216.050, che era ancora di proprietà di Siemens, ha effettuato sul tratto Norimberga-Ingolstadt tra Kinding e Allersberg il record mondiale di velocità per locomotive convenzionali ha raggiunto nel primo tentativo 344 km/h e nel secondo esperimento, 357 km/h e ha superato entrambe le volte il record stabilito nel 1955 di 331 km/h dalla SNCF BB 9004.

Decoder ESU LokPilot micro V4.0
Indirizzo primario 73
File configurazione LokProgrammer file di configurazione per il Lok programmer scarica
  1. Brucoblurp08 maggio 20

    Consigliano vivamente di eliminare il condensatore tra i due poli del motore in caso di digitalizzazione di questa macchina, pena un possibile surriscaldamento del decoder.
    Ho verificato sulla mia macchina la presenza del condenssatore e l'ho fatta girare per 2 ore senza cassa, monitorando il surriscaldamento del decoder e del motore.
    Non ho riscontrato eccesivo calore e considerando che raramente potrebbe girare per cosi tanto tempo in continuo ho deciso di non dissaldare il condensatore.
    Ma teniamola come informazione utile per un eventuale futuro.

  2. Brucoblurp30 aprile 20

    Installato decoder ESU LokPilot micro V4.0

    Aggiornamento firmware

    Aggiornamnto CV
    CV1 = 73
    CV2 = 3
    CV3 = 32 (default)
    CV4 = 24 (default)
    CV5 = 120

    Impostato CV 54 = 0 e F1 per calibrazione motore

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