Ciao, compila il form o scrivimi su WhatsApp

Scrivimi.

Borgaro

  • Creato per: Luca Patuzzi
  • Completato il: 28 febbraio 2021
  • Tipologia: Diorama
  • Dimensioni: 150 x 20 cm
  • Scala: 1:160

Progetto Info:

Il diorama Borgaro (si legge Bòrgaro) è un diorama di fantasia che riproduce un piccolo tratto di ferrovia con tre tronchini per ricovero carri merci.
Si tratta di un diorama operativo con gestione digitale ispirato su quanto letto da un  ASN clinics per poter "giocare" con movimentazione, composizione e smistamento di pochi carri merci su tre tronchini.
L'idea è quella di poter passare qualche ora a giocare e poi riporre il diorama piegato da qualche parte.

Non tutti sanno che...

Spiegazione

Il diorama è ripiegabile su se stesso in modo da poterlo riporre con più facilità (diventa 75x40 cm) tramite due cerniere tra i moduli.
L'armamento utilizzato è PECO codice 55, sia per i flessibili che per gli scambi.
La gestione è digitale affidata ad una centralina ROCO per multimaus, integrata nella struttura assieme agli alimentatori per i decoder ESU SERVO e EXTENSION che gestiscono i servo comandi a movimento lento.

Curiosità

Il diorama è ricco di dettagli personali come i graffiti e i cartelli stradali, per i dettagli dello scalo è stato prezioso l'aiuto di Alex Corsico e dei suoi consigli.

STEP PROGETTO:

Vista aerea Vista aerea Vista aerea Vista aerea Torre Enel Graffiti Truman in manovra Si va al lavoro Parcheggio Graffiti Pausa caffè Fine giornata